SERIE C: Buona l’ultima (dell’anno) per i Tifernati!

SERIE C: Buona l’ultima (dell’anno) per i Tifernati!

Dicembre 12, 2021 0 Di CdC Rugby

Vittoria di ampia misura quella del Castello nell’ultima giornata della prima fase di campionato, che li ha visti contrapporsi ai ragazzi del Rugby Perugia, in un match valido per il terzo posto in classifica. Dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Foligno i nostri erano infatti scesi in quarta posizione e ciò ha reso la vittoria con bonus l’unico risultato possibile.

La reazione dei tifernati si è manifestata nella più bella partita della stagione, giocata da entrambe le squadre con grande forza e determinazione fin dal primo minuto. E sono proprio i padroni di casa, con una meta segnata dal n°4 Alessio Merola, ad aprire le danze dopo poche fasi di gioco, a cui rispondono gli ospiti con un calcio piazzato che vale i 3 punti.

Dopo qualche minuto il gioco di mischia del Perugia gli fa guadagnare una marcatura importante, poi trasformata, che li porta sul 5 a 10. Il punteggio rimarrà invariato per tutta la restante frazione di gioco, con un sostanziale equilibrio tra le due compagini.

Il discorso del mister a fine primo tempo sembra poi sortire effetto sui nostri, che rientrano in campo con la voglia di vincere ed imporre il proprio gioco, l’immediata meta trasformata del n°12 Girolamo Galasso ne è prova lampante. Da qui in avanti la partita sarà a senso unico, con il Castello che disinnesca abilmente ogni tentativo di marcatura da parte del Perugia e porta il pallone in meta per ben tre volte col n°9 Ciotti, il n°15 Galletti ed il n°14 Mercuri.

Si conclude così questa prima parte di campionato e questo 2021, con una splendida vittoria che fa ben sperare per la seconda fase tutta da annunciare. Oggi i nostri hanno dimostrato appieno le proprie capacità, con ottime azioni corali da parte dei trequarti, eccellente esecuzione di touche e mischie ed un sapiente controllo delle varie fasi della partita in entrambe le frazioni di gioco. Ora i ragazzi di Mr. Galasso avranno a disposizione due mesi per affinare ancora questi elementi e condurre al meglio la restante parte di campionato.

Come sempre, forza Castello!