SERIE C: Primo atto da rivedere per il Castello, in scena contro il Gubbio

SERIE C: Primo atto da rivedere per il Castello, in scena contro il Gubbio

Ottobre 17, 2021 0 Di CdC Rugby

La prima di campionato si trasforma in un’altra doccia fredda per i ragazzi del Città di Castello, che dopo aver perso l’amichevole di pre-campionato contro lo Union Rugby Arezzo nella precedente domenica si ritrovano di nuovo a fare i conti con un’amara sconfitta.

La giovane squadra allenta da Mr. Galasso si ritrova infatti di fronte una compagine solida e ben rodata, quella del Rugby Gubbio, formata da giocatori esperti e navigati che da anni si ritrovano a passarsi la palla ovale.

In un limpido e terso pomeriggio d’Ottobre, le due formazioni si danno battaglia nello splendido campo del Città di Castello, mettendo in scena un match senza esclusione di colpi. La prima metà della frazione di gioco vede un sostanziale equilibrio tra le due parti, con una meta non trasformata per gli ospiti ed un calcio di punizione per i padroni di casa (03-05).

È però nella seconda metà che l’esperienza del Gubbio si fa sentire, imponendosi con un gioco fatto di maul ben eseguite ed una superiorità in touche che schiaccia i nostri nella propria metà campo; la difesa è strenua ma alla fine gli eugubini hanno la meglio, portandosi a +9 con una meta trasformata.

Negli ultimi 20 minuti il martellante gioco chiuso degli ospiti gli fa guadagnare altre due mete; la cosa comunque non scoraggia i tifernati, che provano fino alla fine a segnare una meta che detto tra noi avrebbero certo meritato.

Proprio allo scadere del 2° tempo, il Sig. Iavarone è anche costretto a tirare fuori due cartellini gialli a sfavore di due giocatori eugubini, Caroli e Branco, che, dato il largo parziale della propria squadra, erano probabilmente già con la testa negli spogliatoi e si rendono protagonisti di due gesti onestamente più che evitabili.

Il risultato (03-24) nettamente sfavorevole ai nostri ragazzi deve comunque essere letto nella prospettiva di crescita del giovane gruppo, percorso che passa anche attraverso le sconfitte con squadre più organizzate. Ora la testa deve andare subito al prossimo difficile impegno, quello contro il Foligno Rugby.

Forza Castello!